https://pixabay.com/it/users/mcbeaner-474897/

HOME Bobine di Tesla Satelliti analogici Satelliti digitali Meteo Bientina


Radar meteo Downloads Sdr Andorra Contatti

HOME

Stato del sito
- GDPR e cookies policy ok
- sostituzione contatore ok
- updated 20/7/2023 8:57
- Stazione meteo aggornata in tempo reale
- Pagina dei satelliti digitali aggiornata
- Pagina dei satelliti analogici aggiornata
- Ftp abilitato
- Server online
- www.altervista.org




Questo progetto nasce dalla volontà di raggruppare le esperienze fatte in campo meteo e radioamatoriale, elettronico ed informatico di due amici in un unico portale di facile consultazione, snello e completo.

IK5YZZ Giovanni (QRZ), radioamatore di lungo corso ed esperto di elettronica tanto da averne fatta professione, amante del dx e della ricezione di segnali digitali, si diletta nello studio e nella realizzazione di Bobine di Tesla in collaborazione con il figlio Luca le cui competenze insostituibili hanno permesso di realizzare il cuore di ogni bobina, cioè l’elettronica. La coppia ha realizzato ben cinque bobine vincendo anche il premio MicroCon 2020.

IZ5WSW Gabriele (QRZ) radioamatore, ma soprattutto radioascoltatore e amante dell’informatica applicata alla radiantistica assembla sensori meteo e decodifica tutto quello che è possibile grazie ad un pc connesso ad una radio. E' appasionato di rilevazioni ambientali di eventi e qualità dell'aria. Programma ed assembla sensori su microprocessori system-on-a-chip (Raspberry Pi) o microcontrollori (NodeMCU e Arduino)
.


Personalizza tracciamento pubblicitario
Privacy Policy